palo con cartelli Old Habits e Change

E’ un processo.

Fondamentalmente, il tema alla base di questo blog è il cambiamento. Da lì parte tutto. Purtroppo non tutto il cambiamento è positivo: può esserci imposto, può essere improvviso oppure ancora essere foriero di conseguenze negative. Ma positivo dev’essere per forza l’insegnamento che noi impariamo da questo cambiamento ed il processo di crescita che ne deriva. Quindi, ogni cambiamento, che sia positivo o negativo, deve dare vita ad un processo di crescita, il risultato del quale sarà una nostra trasformazione: ne dovremo uscire diversi e migliori, una versione migliore di noi stessi.

Quando serve cambiare?

Quando ti senti insoddisfatto, incompiuto e senza direzione. Sia per tue scelte sbagliate che per eventi indipendenti da te ma che ti hanno causato questa situazione. Gli ultimi 2 anni sono stati tragici per la maggior parte di noi. Chiusi in casa, sempre sotto la spada di Damocle del virus, preoccupati per i nostri cari più deboli. Altri, invece, hanno trovato la forza per provare a realizzare il loro sogno: sono nate moltissime nuove imprese (la stragrande maggioranza online ovviamente), moltissimi si sono creati dei secondi lavori sfruttando loro passioni di una vita, altri hanno studiato uno dei diversi metodi di guadagno online e applicandolo sono riusciti a raggiungere la libertà finanziaria.

Insomma, nel momento in cui non si è soddisfatti o comunque si ritiene che un’entrata supplementare possa migliorarci nettamente l’esistenza e ci possa portare tranquillità, allora è il momento di iniziare a guardarsi attorno: il mondo è cambiato e le opportunità abbondano.

E’ mai troppo tardi per cambiare?

No, assolutamente no. A riprova, mi piace citare una storiella che trovo illuminante:

un giorno due amici stavano chiacchierando ed uno dice all’altro: ‘cosa ti piacerebbe davvero fare nella vita?’ E l’altro: ‘il medico, ma ormai son troppo vecchio. Ci vogliono 9 anni e tra 9 anni avrò 50 anni.’

L’amico ci pensa un po’ su e risponde: ‘ok, e se non fai il medico, quanti anni avrai tra 9 anni?’

La nostra società ci pone troppi paletti e decide per conto nostro ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Nel caso della nostra storiella, il messaggio è: sia che tu ti impegni a cambiare ed a perseguire un tuo sogno, sia che tu non lo faccia e porti avanti la vita insoddisfacente che hai portato avanti finora, tra 9 anni sempre e comunque più vecchio di 9 anni ti ritroverai. La differenza: in un caso saprai di averci provato, avrai fatto esperienze nuove, conosciuto persone nuove e non sarai più la persona che ha iniziato il cammino. Nell’altro, avrai solo rimpianti e la sensazione di incompiuto che pervade ogni aspetto della tua vita.

Cosa troverai in questo Blog

Stabilito che il cambiamento è necessario, che tutto dipende da come si risponde a questo cambiamento, che non è mai troppo tardi per diventare una persona migliore e che seguire i propri sogni non significa per forza cambiare drasticamente vita ma spesso può consistere nel solo crearsi un’entrata economica supplementare, non resta che trovare il modo di fare tutto ciò nella maniera migliore possibile.

Nel mio Blog non troverai UNA soluzione: IL modo perfetto per cambiare. Troverai un’esperienza, ricca di errori, ma anche di parecchi successi, che riflette il mio cambiamento, la mia avventura, la mia esperienza, nella speranza che ti sia da stimolo e da parziale guida nella tua decisione di diventare una versione migliore di te stesso/a.

Inizia da QUI

Articoli di Crescita Personale:

 

Articoli di Finanza Personale:

 

Articoli sui Metodi di Guadagno Online:

 

Buon viaggio!

Timoteo P.